.


Federazione Italiana
Donne Arti Professioni Affari
Sezione di BENEVENTO

 

 

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ___________________  

_______

La Sezione di Benevento

La Storia

Le presidenti

Le leonesse sannite

Rassegna stampa

Cerca

_______

Area riservata

.    .


 
 

lun 05-05-2014 16:58, n.27, Segreteria, comunicati

Bando start up

Per la promozione di nuove imprese innovative femminili nel settore culturale

L’iniziativa, spiega la FIDAPA BPW Italy Benevento, presieduta da Rossella Del Prete, ha lo scopo di sviluppare attività imprenditoriali per valorizzare i beni e le attività culturali.
La città di Benevento, dal 2007, è città d’arte e di cultura e dal 2011 città dell’UNESCO.
L’attuale crisi economica ha provocato una significativa contrazione dei contributi degli enti pubblici alla cultura che, dal canto loro, nella maggior parte dei casi non possono contare su competenze qualificate ed efficaci nel settore della valorizzazione del patrimonio culturale locale.
La nuova sfida è creare iniziative d’innovazione culturale robuste capaci di sostenersi, senza dipendere dalla disponibilità di risorse a fondo...

 

 

sab 12-04-2014 14:30, n.20, Elide Apice, Incontri

La Fidapa di Benevento guarda al futuro

Weekend ricco di impegni per le fidapine, con lo sguardo rivolto alle socie 'Young'


Si ? concluso nella serata di ieri, al Museo del Sannio la lunga giornata organizzata dalla Fidapa di Benevento per la cerimonia di gemellaggio dei Distretti Fidapa BPW Italy che si innesta nella serie di incontri organizzato per celebrare i cinquant'anni dalla costituzione del sodalizio a Benevento.
Venerd? 11 aprile, prima della suggestiva cerimonia della candele, l'incontro con le socie 'Young' dell'associazione accolte non solo da Rossella Del Prete,...

 

 

gio 10-04-2014 10:47, n.19, redazione, comunicati

Cinquantesimo compleanno per la Fidapa BPW Italy di Benevento e Gemellaggio Distretti Fidapa - Italia Langobardorum

Venerdì e sabato tra le suggestioni longobarde

Dall’11 al 13 aprile, la FIDAPA BPW Italy di Benevento ospiter? in citt? le delegazioni di cinque Distretti FIDAPA Italy per un Gemellaggio a sostegno delle attivit? dell’Associazione Italia Langobardorum. Facendo seguito alla splendida iniziativa lanciata lo scorso luglio dalla Sezione di Spoleto e dal Distretto Centro, si terr? infatti a Benevento, nella mattinata di sabato 12 aprile, nel salone delle conferenze di Palazzo Paolo V, la seconda tappa di un importante percorso culturale, quello del Gemellaggio Longobardo tra i Distretti e le Sezioni FIDAPA coinvolti nella Candidatura seriale dell’UNESCO, Italia Langobardorum.
L’iniziativa, che gode di significativi patrocini quali quello del Comune di Benevento, del Dipartimento DEMM dell’Universit? del Sannio e del FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano), si terr? nell’ambito delle celebrazioni del cinquantenario della Sezione di Benevento (1964-2014). Si tratta di un importante traguardo raggiunto dalla pi? antica associazione femminile sannita che sar?...

 

 

gio 10-04-2014 08:04, n.18, Segreteria, comunicati

Cinquantesimo compleanno

Gemellaggio distretti FIDAPA - ITALIA LONGOBARDORUM

Dall’11 al 13 aprile, la FIDAPA BPW Italy di Benevento ospiter? in citt? le delegazioni di cinque Distretti FIDAPA Italy per un Gemellaggio a sostegno delle attivit? dell’Associazione Italia Langobardorum.
Facendo seguito alla splendida iniziativa lanciata lo scorso luglio dalla Sezione di Spoleto e dal Distretto Centro, si terr? infatti a Benevento, nella mattinata di sabato 12 aprile, nel salone delle conferenze di Palazzo Paolo V, la seconda tappa di un importante percorso culturale, quello del Gemellaggio Longobardo tra i Distretti e le Sezioni FIDAPA coinvolti nella Candidatura...

 

 

sab 05-04-2014 00:46, n.17, Elide Apice, Incontri

A Palazzo Paolo V l'Orchestra Sirio avvia i festeggiamenti per il cinquantenario della Fidapa di Benevento

Il Concerto d'Archi da Antonio Vivaldi a Sergio Casale


 Il Salone delle Conferenze di Palazzo Paolo V ha ospitato ieri,  l'Orchestra Sirio diretta dal Maestro Sergio Fanelli, dando cos? il via alle celebrazioni per il cinquantenario della FIDAPA BPW Italy di Benevento.
 "Tra gli scopi della Fidapa - ha dichiarato il presidente Rossella Del Prete - vi ? anche quello sostenere le donne che operano nell'arte e quest'orchestra ? formata prevalentemente da donne".
"Una realt? nata solo cinque anni fa- cos? il...

 

 

ven 04-04-2014 08:09, n.16, Segreteria, comunicati

Concerto D’archi Orchestra Sirio

Palazzo Paolo V il 4 Aprile 2014, Ore 19,00

Venerdi 4 Aprile 2014 alle ore 19, presso il Salone delle Conferenze di Palazzo Paolo V, si terr? il Concerto d’Archi dell’Orchestra Sirio, diretta dal M.° Sergio Fanelli.
Sar? quella l’occasione per inaugurare le celebrazioni del Cinquantenario della FIDAPA BPW Italy di Benevento, istituita nel lontano 1964 e che, a distanza di 50 anni, conta oggi ben 93 socie, tra le quali un gruppo di 10 socie young (tra i 18 ed i 30 anni), di recente costituzione.
Il Concerto d’Archi aprir? ufficialmente la lunga serie d’iniziative culturali previste da aprile al prossimo dicembre.

 

 

mar 01-04-2014 18:01, n.15, redazione, Incontri

Con l'Orchestra Sirio si avviano le celebrazioni per il cinquantenario della Fidapa BPW Italy di Benevento

Il 4 aprile a Palazzo Paolo V

Venerdì 4 aprile, alle 19, nel Salone delle Conferenze di Palazzo Paolo V, si terrà il Concerto d’Archi dell’Orchestra Sirio, diretta dal M.° Sergio Fanelli.  Sarà l’occasione per inaugurare le celebrazioni del Cinquantenario della FIDAPA BPW Italy di Benevento, istituita nel lontano 1964 e che, a distanza di 50 anni, conta oggi ben 93 socie, tra le quali un gruppo di 10 socie young (tra i 18 ed i 30 anni), di recente costituzione.
Il Concerto d’Archi aprirà ufficialmente la lunga serie d’iniziative culturali previste da aprile al prossimo dicembre. 
Tra gli scopi della FIDAPA, vi è quello di coordinare e sostenere le iniziative delle donne che operano nel campo delle Arti, delle Professioni e degli Affari, e l’Orchestra da Camera Sirio, nata nel 2008, è un’orchestra formata prevalentemente da giovanissime musiciste.
Nata sull’onda di un progetto musicale rivolto agli allievi dello stesso M° Fanelli, essa si pone l’obiettivo di offrire loro un percorso di...

 



 103 schede - vai pag. 7 8 9 10 11 12 13