.


Federazione Italiana
Donne Arti Professioni Affari
Sezione di BENEVENTO

 

 

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ ___________________  

_______

La Sezione di Benevento

La Storia

Le presidenti

Le leonesse sannite

Rassegna stampa

Cerca

_______

Area riservata

.    .


 
 

lun 17-10-2016 15:31, n.68, Segreteria, comunicati

"Io più forte di te" Vittoria Principe presenta il suo libro

Il 18 ottobre prossimo all'Una Hotel Il Mulino


 

 

 

mer 05-10-2016 21:57, n.67, Segreteria, Incontri

"Serata per la Francia": la Fidapa inaugura l'anno sociale 2015/2016

Questo pomeriggio presso la Prefettura


E' stata aperta dal sindaco Mastella la serata che la Fidapa Bpw Benevento ha voluto dedicare alla Francia per celebrare il valore della fratellanza tra i popoli e della solidarietà.
L'incontro alla Prefettura...

 

 

mer 05-10-2016 08:45, n.66, Segreteria, comunicati

Fidapa Bpw Benevento: presentata la programmazione annuale

Nel corso dell'incontro l'ingresso di due nuove socie: Maria Ricca e Chiara Marcasciano

Fidapa Bpw Italy – Benevento: presentato il programma delle attività per l’anno sociale 2016/2017
“I talenti delle donne: una risorsa per lo sviluppo sociale, economico e politico del nostro paese” sarà questo il tema, alla base della programmazione delle attività che la Fidapa Bwp Italy- Sezione di Benevento, rispondendo alle indicazioni nazionali, propone per l’anno sociale 2016/2017
La comunicazione nel corso dell’incontro tenutosi lo scorso 3 ottobre, presso Una Hotel il Molino, la sede sociale del sodalizio.
Nella stessa serata sono state presentate due nuove socie, Maria Ricca e Chiara Marcasciano.
“L’anno sociale – ha spiegato la presidente Carmen Coppola al suo secondo anno di mandato - sarà incentrato sul talento delle donne e sulla loro capacità di essere motore propulsivo in ogni campo della società.
Ci proponiamo di sostenere al contempo la diffusione della cultura imprenditoriale declinata al femminile”.
Tanti gli appuntamenti in programma: si confermano la tradizionale Festa degli Auguri, la cerimonia delle Candele, il Premio Donna Domani oltre varie presentazioni di libri, gite culturali e partecipazioni ad eventi artistici promossi dalla socia Carmen Castiello.
Agli eventi consolidati si aggiungono la “Serata per la Francia”, che proprio stasera , 5 ottobre, alle 17.30, si terrà presso la Prefettura di Benevento, il gemellaggio con Brescia in continuità con l’accordo di collaborazione tra Fidapa BpwItaly e Associazione Italia Langobardorum.
Appuntamento importante sarà il 21 novembre prossimo, in Prefettura, sul tema dei “Diritti di protezione per donne e bambini “ in collaborazione con Unicef provinciale di Benevento, Rotary Club, Inner Wheel, Lions, Unesco.
Il 25 novembre, in occasione della giornata contro la violenza sulle donne, la socia Giuliana Ippolito...

 

 

mar 04-10-2016 20:10, n.65, Segreteria, comunicati

Fidapa: "Una serata per la Francia"

In Prefettura il prossimo 5 ottobre


Una "Serata per la Francia" è il titolo della conferenza della Fidapa che si svolgerà mercoledì prossimo, 5 ottobre, alle 17.30, nel Salone di Rappresentanza della Prefettura di Benevento.
"In un momento...

 

 

ven 24-06-2016 20:05, n.64, Segreteria, comunicati

Premio Donna Domani: la Fidapa premia Lucia Carlo

La cerimonia di premiazione lo scorso 23 giugno

E' stata Lucia Carlo, studentessa del Liceo Lingustico Telesi@ di Telese Terme ad aggiudicarsi l'edizione 2016 del Premio Donna Domani istituito dalla Fidapa.
"Un riconoscimento importante - ha dichiarato la presidente Carmen Coppola - che viene dato a giovani donne, studentesse capaci e volenterose alle quali doniamo una borsa di studio".
lucia carlo, nata nel 1996, è stata accompagnata dalla docente Gabriella Zotsch che ha raccontato il grande talento dell'alunna capace al contempo di lavorare in sinergia con i suoi compagni.
All'incontro hanno partecipato Emilia Tartaglia Polcini, dirigente dell'Ufficio Scolastico Provinciale di Benevento e Lucia Passero, entrambe socie Fidapa.
Il Premio donna domani fu istituito dalla compianta ed amata presidente Caterina Zolli Sguera.
In sala suo figlio Nicola accompagnato dalla figlia Caterina alla quale ha augurato di poter essere tra qualche anno vicino alla Fidapa per condividerne i valori così come nel passato aveva fatto sua nonna.
“Sono felice dell’affetto che ancora circonda mia madre – ha dichiarato – anche se mi rattrista ritornare col pensiero a quegli anni che sono stati i suoi ultimi anni.
La Fidapa svolge da sempre un ruolo importantissimo nella lotta millenaria per l’emancipazione femminile.
Tanto è stato fatto se pensiamo, ad esempio, che nella nostra città,...

 

 

ven 17-06-2016 00:06, n.63, Segreteria, comunicati

"Il femminile, disagio di una comunità" il tema di un incontro organizzato dalla Fidapa

Appuntamento in biblioteca provinciale




 

 

sab 14-05-2016 09:56, n.62, Segreteria, Incontri

Il talento delle donne: Carlotta Nobile e "Il silenzio delle parole nascoste"

L'incontro promosso dalla Fidapa - Benevento


foto Valentina Saccomanno
La vita, la speranza, l’ottimismo, il talento, la forza, la voglia di combattere, la rassegnazione, la fede: questo è Carlotta Nobile.
Ieri, in un incontro...

 

 

sab 09-04-2016 17:03, n.61, Segreteria, comunicati

“Maestre del nostro tempo” Filosofia, politica e amore nell'opera di Edit Stein, HannahArendt, Simone Weil, Martha Nussbaum per la Conferenza "“Maestr

Relatrice la socia Lucia Gangale


Martedì 12 aprile 2016, alle ore 17.00, presso l'Una Hotel Il Molino, in via dei Mulini, 48 a Benevento, la professoressa Lucia gangale, del “Medi-Livatino” di San Bartolomeo in Galdo, terrà una conferenza sul tema: Maestre...

 



 103 schede - vai pag. ...prec 9 10 11 12 13