E’ stato conferito a Barbara Valletta, allieva del Liceo Scientifico “Don Peppino Diana” di Morcone, il Premio Donna Domani istituito dalla Fidapa - Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari - Sezione Benevento.
La cerimonia di premiazione si è tenuta nel pomeriggio di oggi presso la Sala Pacca dell’Archivio di Stato di Benevento.
L'incontro ha affrontato il tema "Fonti per la Storia delle Donne e dell'Associazionismo femminile. La Fidapa tra passato, presente e futuro".
Dopo i slauti affidati Carmen Coppola, presidente Fidapa BPW Italy – Benevento, a Fiorentino Alaja, Direttore Archivio di Stato Benevento, e a Marina Mupo, Dirigente scolastico Liceo scientifico "Don Peppino Diana" di Morcone, gli interventi di Rossella Del Prete, Università degli Studi del Sannio, Valeria Taddeo, già Direttore Archivio di Stato Benevento; Barbara Valletta, alunna della VA Liceo scientifico "Don Peppino Diana" Morcone,
Questa la motivazione del Premio:
“Barbara Valletta ha seguito, con risultati eccellenti, un regolare percorso di studi presso il Liceo Scientifico “don Peppino Diana” di Morcone (BN), distinguendosi per serietà di impegno, senso di responsabilità, curiosità culturale, che le hanno consentito di essere nella classe costante punto di riferimento all’interno del dialogo didattico-educativo.
La consapevolezza che la cultura...