Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari
Sezione di BENEVENTO

 

 

“IO PIÙ FORTE DI TE”, LA FIDAPA PRESENTA IL LIBRO DI VITTORIA PRINCIPE - L'articolo tratto da BenventoForum.it
torna     
mar 18-10-2016 21:13, n.70, Segreteria, Incontri, letto 285 volte
“IO PIÙ FORTE DI TE”, LA FIDAPA PRESENTA IL LIBRO DI VITTORIA PRINCIPE
L'articolo tratto da BenventoForum.it



E’ stato presentato nel pomeriggio presso l’Una Hotel Il Molino “Io più forte di te”, il libro scritto da Vittoria Principe, testimonianza del suo percorso doloroso nel tunnel del cancro.
L’iniziativa è stata curata dalla Fidapa Bwp Benevento ed è stata introdotta dalla Presidente Carmen Coppola.
”Sono particolarmente felice di dare il via a questa iniziativa – queste le sue parole – nella testimonianza di solidarietà che la FIDAPA, da sempre dalla parte delle donne, offre a una persona che nel mezzo della sua vita si è trovata a combattere con un problema di tale portata ed ha trovato il coraggio di esternare la difficoltà di un momento doloroso che, generalmente, si tende a lasciare nascosto”.
Rossella Del Prete, Past presidente Fidapa, ha parlato di un libro che è “confessione in forma giornalistica, carico di domande alle quali l’autrice cerca di dare risposte”.
“Sono pagine intense che parlano anche di speranza futura dalle quali traspare tutto l’amore di una madre che deve lottare per riuscire a dare un futuro ai propri figli e una speranza a tutte le donne”.
Il titolo del libro dà anche il nome all’associazione nata dalle costole de “Le libellule”, per dare speranza alle donne ammalate attraverso consulenze psicologiche , estetiche e di sostegno
Il libro è, quindi, il racconto emozionale nel tunnel del dolore, ma come lo stesso titolo denuncia, è anche la testimonianza di una grande forza di volontà che ha portato l’autrice a liberarsi da falsi tabù e a raccontare la sua vicenda.
Si conferma, quindi, il potere taumaturgico della narrazione che scava l’anima e aspira al futuro.
Il monito che nasce dalla lettura di “Io più forte di te” è che non dobbiamo mai sentirci sole e non dobbiamo mai smetter di sognare, progettare il futuro, inventare spazi diversi, nemmeno nella malaugurata ipotesi di cadere nel baratro della malattia.


 http://www.beneventoforum.it/io-piu-forte-di-te-la-fidapa-presenta-il-libro-di-vittoria-principe/


  
  
________________________________________________________________________________________________