Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari
Sezione di BENEVENTO

 

 

Premio Donna Domani: la Fidapa premia Lucia Carlo - La cerimonia di premiazione lo scorso 23 giugno
torna     
ven 24-06-2016 20:05, n.64, Segreteria, comunicati, letto 285 volte
Premio Donna Domani: la Fidapa premia Lucia Carlo
La cerimonia di premiazione lo scorso 23 giugno

E' stata Lucia Carlo, studentessa del Liceo Lingustico Telesi@ di Telese Terme ad aggiudicarsi l'edizione 2016 del Premio Donna Domani istituito dalla Fidapa.
"Un riconoscimento importante - ha dichiarato la presidente Carmen Coppola - che viene dato a giovani donne, studentesse capaci e volenterose alle quali doniamo una borsa di studio".
lucia carlo, nata nel 1996, è stata accompagnata dalla docente Gabriella Zotsch che ha raccontato il grande talento dell'alunna capace al contempo di lavorare in sinergia con i suoi compagni.
All'incontro hanno partecipato Emilia Tartaglia Polcini, dirigente dell'Ufficio Scolastico Provinciale di Benevento e Lucia Passero, entrambe socie Fidapa.
Il Premio donna domani fu istituito dalla compianta ed amata presidente Caterina Zolli Sguera.
In sala suo figlio Nicola accompagnato dalla figlia Caterina alla quale ha augurato di poter essere tra qualche anno vicino alla Fidapa per condividerne i valori così come nel passato aveva fatto sua nonna.
“Sono felice dell’affetto che ancora circonda mia madre – ha dichiarato – anche se mi rattrista ritornare col pensiero a quegli anni che sono stati i suoi ultimi anni.
La Fidapa svolge da sempre un ruolo importantissimo nella lotta millenaria per l’emancipazione femminile.
Tanto è stato fatto se pensiamo, ad esempio, che nella nostra città, il prossimo consiglio comunale sarà costituto da un buon numero di donne, e che ben tre sono state le donne candidate sindaco, ma tanto altro ancora si dovrà conquistare considerando, però, che le donne non dovranno lavorare per l’uguaglianza, ma per affermare con forza l’alterità”.
Poi il racconto delle molteplici attività svolte durante l'anno tutte incentrate sulla valorizzazione dei talenti delle donne così come dettato dal tema nazionale e l’appuntamento per le nuove iniziative previste già a settembre.



  
  
________________________________________________________________________________________________