Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari
Sezione di BENEVENTO

 

 

Inspiring Women: Female Voices from Academia Business & Politics - Il 5 dicembre a Palazzo Paolo V
torna     
gio 05-12-2019 16:22, n.123, Segreteria, comunicati, letto 81 volte
Inspiring Women: Female Voices from Academia Business & Politics
Il 5 dicembre a Palazzo Paolo V


La Fidapa- sezione Benevento ha partecipato con un intervento della Presidente Paola Sapio a Inspiring Women: Female Voices from Academia Business & Politics.
Scopo di questa iniziativa è alimentare il dibattito sull’importanza della valorizzazione della figura femminile attraverso le testimonianze di donne che si sono distinte per particolari meriti in ambito accademico-scientifico, imprenditoriale e politico.
L’incontro si propone di discutere le profonde trasformazioni culturali che hanno investito i tre settori del sociale, del prezioso contributo e del costante impegno delle donne nella ricerca, nel mondo del business e della politica. Particolare attenzione sarà data all’analisi dei principali ostacoli di carattere sociale ed economico e degli stereotipi culturali, radicati nella nostra società, che impediscono l’effettivo raggiungimento della parità di genere.
Hanno preso parte all'inocntro organizzato dall'Università degli Studi del Sannio, ADI e Assessorato alla Culture del Comune di Benevento hanno partecipato Clemente Mastella, sindaco di Benevento, Paola Sapio, presidente Fidapa BPW BN; Gerardo Canfora Rettore Unisannio; ANtonio Pepiciello, coordinatore ADI Benevento, Francesca D'Angelo, ADI Benevento, Maria Rosaria Pellizzari OGEPO Unisa; Annarita De Blasio, CNA Benevento; Anna Pezza, Confindustria Benevento; Anna Orlando, Assessora alle politiche giovanili; Alessandra Puglisi, Confindustria Salerno. Le conclusioni sono state affidate a Rossella Del Prete, assessora all'istruzione, alla cultura e all'UNESCO, Presidente FIDAPA BPW Italy, Distretto Sud Ovest.














  
  
________________________________________________________________________________________________