Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari
Sezione di BENEVENTO

 

 

Festa degli Auguri 2019 - Ieri all'Una Hotel Il Molino
torna     
ven 13-12-2019 16:21, n.121, Segreteria, comunicati, letto 542 volte
Festa degli Auguri 2019
Ieri all'Una Hotel Il Molino


Si è tenuta ieri presso l’Una Hotel Il Molino l’incontro per la festa degli auguri Fidapa 2019.
La Presidente Paola Sapio dopo aver ringraziato tutte le socie per la fiducia e l’appoggio morale ricevuto, ha riportato le azioni svolte sul territorio dal momento della sua nomina alla carica presidenziale e ha ricordato brevemente la storia della Fidapa fondata in Italia 90 anni fa come rete di donne impegnate nel campo dell’arte delle professioni e degli affari.
“La Fidapa nazionale – ha continuato Sapio - Ha 11.000 socie iscritte in 309 sezioni presenti su tutto in territorio nazionale suddiviso in 7 distretti.
E’un movimento di opinione e di pressione indipendente che promuove il miglioramento della vita delle donne, anche e soprattutto nel lavoro, incoraggiandole ad un continuo impegno e consapevole partecipazione alla vita sociale, amministrativa politica.
Si batte per rimuovere ogni forma di discriminazione e di violenza a sfavore delle donne in ambito familiare, lavorativo e sociale per il raggiungimento della parità di genere.
L’intento principale è e rimane quello di adoperarsi per sviluppare il potenziale professionale, di leadership e di bussines delle donne in tutto il mondo.
Cosa importante da tener bene a mente è che La Federazione Internazionale BPW essendo presente in 5 continenti e 100 nazioni ha influenzato la pubblica opinione e la legislazione in molti paesi contribuendo ad aumentare i diritti, le opportunità di lavoro e di crescita personale delle donne”.
Successivamente si è svolto il rito di ingresso di tre nuove socie: Rosaria Casaburi che gestisce l’azienda La corte dei Longobardi sas a Benevento di cui è titolare; Marilena Colucciello, Istruttore Direttivo Amministrativo Contabile presso il Settore Gestione Economica del Comune di Benevento e Angela Pilla che lavora presso il Pastifico Rummo di Benevento, Ufficio di Presidenza-Assistente servizi legali nella gestione Marchi e Brevetti le quali hanno motivato il loro ingresso nell’associazione dichiarando che far parte di una rete sia una forza imbattibile che può portare vantaggi a favore di tutte le donne, hanno apprezzato quanto riportato nello statuto e quanto riportato a voce dalle socie che le hanno invogliate a far parte di Fidapa.
Sono certe, infatti, che facendo parte di una federazione così ampia e tanto largamente presente su territorio nazionale ed internazionale si possano raggiungere concreti risultati per un reale miglioramento della qualità della vita in genere e di quella professionale in particolare, delle donne.
A Rossella Del Prete, presidente del Distretto Sud Ovest sono stati affidate le conclusioni dell’incontro.
Un grazie speciale e EMilia Tartaglia Polcini e a Daniela Inglese con le ragazze della New Gym ASD che hanno allietato la serata con le loro performance.


















  
  
________________________________________________________________________________________________