Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari
Sezione di BENEVENTO

 

 

La tradizionale Festa degli Auguri Fidapa BPW Italy – sezione Benevento - All’Una Hotel il Molino l’incontro tra le socie
torna     
mer 12-12-2018 10:15, n.102, Segreteria, Incontri, letto 1910 volte
La tradizionale Festa degli Auguri Fidapa BPW Italy – sezione Benevento
All’Una Hotel il Molino l’incontro tra le socie


Si è tenuta ieri la tradizionale Festa degli Auguri con la quale le nostre socie si sono scambiate sentimenti beneauguranti per le prossime festività natalizie.

La serata, arricchita dalle note musicali di Elena Furno e Saverio Coletta, è stata aperta dalla Presidente Lucia Passaro a tavolo dei relatori con la Past president Carmen Coppola la vicepresidente Paola Sapio. Sono stati elencati i tanti impegni tenuti durante l’anno appena trascorso dalla partecipazione alla Mostra Longobardi al MANN, al convegno Donna un’opera d’arte da tutelare al Museo del Sannio promosso in collaborazione con l’I.C. Settembrini di San Leucio del Sannio, all’Open day presso Unisannio. Continuando poi con la partecipazione della socia young Lucrezia Delli Veneri al Sympisium tenutosi a Vienna nel emse di aprile e alla visita alla Masseria Venditti. Attenzione anche al Premio Donna Domani 2018, in collaborazione con la Fondazione Caporaso, conferito a Chiara Ciampi, alla partecipazione per la presentazione della nuova sturt up dedicata al profumo Ea, pensata da Petronilla Liucci.
Come sempre si sta già lavorando per le prossime iniziative dall’ approvazione della carta dei diritti della bambina da parte del consiglio comunale, all’adesione, il 20 e 21 marzo prossimi, al Forum Adrionet, importante network di socie imprenditrici di clubs dell'area adriatica che ha scelto la nostra città grazie al significativo ruolo svolto dall'Università del Sannio nel sostenere progetti culturali e di partenariato con le regioni adriatiche.
Nello specifico, la prof Del Prete socia fidapa Benevento e docente dell'ateneo è stata nominata responsabile scientifica del network Adrion net e relatrice al I forum di Atene lo scorso Ottobre.
Naturalmente non verranno dimenticate le date canoniche come l’8 marzo e certamente si vivranno momenti di emozione per l’edizione 2019 del premio Donna Domani. “
Vi formulo i migliori auguri di Buon Natale e di felicissimo anno nuovo sempre all’insegna delle importanti istanze della nostra Fidapa – ha concluso Lucia Passaro – con l’augurio di restare sempre compatte per rinsaldare il nostro vincolo di amicizia, rafforzare il senso di appartenenza alla Fidapa, raccogliere i frutti delle tante azioni intraprese sul territorio, gettare il seme di eventi futuri”.
All’incontro hanno partecipato anche il prefetto Francesco Antonio Cappetta, l’assessora alle Pari opportunità Patrizia Callaro, la presidente della consulta delle Donne, Sara Furno; l’assessora alla Pubblica Istruzione Rossella Del Prete; la presidente Inner Wheel Maria Vittoria Boiano; la presdente AMMI Angela Maffeo; il presidente Lions Host Nicola Lauro; la presidente Rotaract, Rita Stanco.


































  
  
________________________________________________________________________________________________